KATIA VOZZA

 

Sostenibilità, qualità e armonia sono le chiavi di volta dei progetti di Katia Vozza, architetto laureata a Roma nel 1998. Qui inizia un significativo percorso di collaborazioni con importanti studi di architettura specializzandosi nei settori alberghiero, religioso e residenziale.
Oggi, ritornata nel Salento, suo territorio di origine cui è profondamente radicata, si dedica a progetti di restauro e architettura prestando particolare cura all’unicità dei dettagli
“…perché per vestire un ambiente, bastano pochi elementi di stile”.

ARCH. KATIA VOZZA
VINCITRICE DEL CONCORSO DI IDEE
"IL MARMO E' FUOCO" per

Le antiche piastrelle in pastina di cemento che rivestivano i pavimenti delle sale delle masserie e delle ville liberty del Salento, sono il motivo della cesellatura della lastra in massello rosso che riveste il camino di antoniolupi. Le linee geometriche pulite e dinamiche dei disegni creano volume e movimento sfruttando le sfumature naturali del marmo e quelle indotte dal fuoco. Il camino, così, si propone come fonte di calore e, soprattutto, come elemento di arredo della sala anche per le varie opzioni di localizzazione: a parete, incassato, semi incassato, bifacciale con chiusure in cristallo. Il progetto verrà inserito sul catalago antoniolupi e promosso nelle fiere nazionali ed internazionali di settore.

 

CITAZIONI ED AFORISMI

Quello dell’architetto è un mestiere antico come cacciare, pescare, coltivare ed esplorare. Dopo la ricerca del cibo viene la ricerca della dimora. Ad un certo punto, l’uomo, insoddisfatto dei rifugi offerti dalla natura, è diventato architetto.

RENZO PIANO

L’Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce.

Le Corbusier

Chi progetta sa di aver raggiunto la perfezione non quando non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere.

Antoine de Saint-Exupery

error: Content is protected !!
WhatsApp chat